Questa sera vorrei parlarvi di un posto che amo, in cui la lettura diventa occasione di incontro, di scambio e di conoscenza.
Nel cuore di Milano, subito dopo le Colonne di San Lorenzo, sorge la libreria "Verso". Definirla solo
una libreria, tuttavia, è riduttivo.
"Verso", infatti, è un luogo in cui si respira l'amore per i libri e il piacere della lettura diventa un valore fondamentale. E' una libreria indipendente in cui potrete acquistare libri ricercati e di qualità e potrete partecipare ad incontri pensati per disegnare un percorso di conoscenza da offrire al lettore. Ad Ottobre, ad esempio, è stato organizzato il ciclo di incontri "Verso l'Asia", volto ad approfondire la cultura e la letteratura di Giappone, Cambogia e Vietnam. A tali incontri hanno partecipano esperti e studiosi dell'Oriente; senza dubbio, un'occasione unica di confronto da cui trarre numerosi spunti e riflessioni.

Io amo andarci in pausa pranzo, soprattutto nelle giornate in cui ho bisogno di una boccata d'aria e di un ambiente che possa consentirmi di viaggiare con la mente, anche se soltanto per un'ora.
La fusione tra un'offerta di qualità e un ambiente accogliente fa sì che chiunque ci si avvicini possa restarne affascinato. Se avete bisogno di un posto tranquillo, in cui passare qualche ora circondati da buone letture e buoni lettori, vi consiglio di farci un salto al più presto. Sono sicura che ve ne innamorerete!
Verso - libri, incontri, bar
Corso di Porta Ticinese 40
(angolo via De Amicis)
20123 Milano
Nessun commento:
Posta un commento